Marina betta kit? No grazie!

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

La Askoll non ama i Betta.

Purtroppo devo segnalare quella che sembra essere una svista (e che mi auguro sia corretta il prima possibile) da parte di una ditta seria  come la Askoll.

Askoll, per pubblicizzare una sua promozione, intende premiare (regolamento qui) i suoi clienti con dei graziosi doni: e fin qui nessun problema.... guarda qui.

 

Il problema sorge perchè - per premiare i suoi affezionati clienti - vengono regalati 100 mini acquari (ma attenzione perche' di acquario non hanno nulla) per ospitare - cito testualmente dal sito di Askoll - " adorabili "combattenti"!

 

Ora, premesso che esistono regolamenti comunali che VIETANO di tenere pesci in spazi cosi' ristretti, premesso che 2 litri di acqua non sarebbero sufficienti a garantire delle minime (non dico ottimali) condizioni di salute ad alcun pesce, il coso, come giustamente è stato definito da un amico, e' sprovvisto di accessori tecnici e la Askoll dichiara che "è perfetto per chi ama la natura....."

MA PER FAVORE!!!!!

Chi ama la natura (e gli esseri viventi) non può accettare che ditte serie pubblicizzino certe soluzioni !!!!

Vogliamo pensare che all'interno di quel "coso" c'e' un Essere Vivente" e - che nella maggior parte dei casi - le persone che li porteranno a casa mostrando fieri la loro vincita, ne causeranno molto probabilmente la morte? Mi auguro si sia trattato di una grossa svista, così come mi auguro che la Askoll voglia - nella migliore tradizione di una azienda seria qual'e' - ritirare questa iniziativa. Date piuttosto in regalo una mangiatoia, un riscaldatore, regalate invece dei SANI libri sugli acquari e su come allestirli e mantenerli!!!!

Un cliente che vede morire il proprio pesce dopo pochi giorni, difficilmente tornerà in negozio a comprarne un altro, difficilmente si appassionerà a questo meraviglioso hobby ed, in ultimo, difficilmente acquisterà prodotti per acquario.... ma in finale sembra che il "must" debba essere sempre lo stesso.....Business,

Leggi anche QUI.

.... e alla faccia dei poveri Betta!

Askoll, l'acquario facile..... (cita lo slogan della ditta).

Scusate lo sfogo.

 
Facebook Twitter Delicious Google Bookmarks RSS Feed