Chi sono

Ciao, Occhiolino mi chiamo Andrea, e sono nato il 30 novembre del 1967 a Roma, città dove risiedo con la mia famiglia e lavoro.Il mio corso di studi, dopo la maturità scientifica conseguita presso l'Istituto parificato di Roma S. Giovanni Evangelista, è proseguito con l'iscrizione alla Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Roma "La Sapienza". Qui mi sono laureato nel corso del 1994 (104/110) discutendo una tesi in Tecnica Bancaria e Professionale su "I sistemi bancari italiano ed inglese, nell'ambito della II Direttiva CEE". L'anno successivo ho conseguito il diploma 'post lauream' del "Corso di perfezionamento in Discipline Bancarie", sempre presso l'Università di Roma "La Sapienza".

Ho iniziato la mia esperienza professionale l'anno successivo (dopo una breve parentesi di circa 6 mesi  in una SIM come aspirante promotore finanziario), presso Meliorbanca S.p.A. dove ho acquisito esperienza all'interno del settore Amministrazione, occupandomi degli aspetti legati all'emissione di prestiti obbligazionari e successivamente di aspetti fiscali, tributari, di analisi dei costi, e  controllo di gestione.

Nell'ottobre del 2000, ho iniziato a lavorare per un Istituto di Credito di Roma il cui business era legato al mondo dell'agricoltura e dell'agroindustria: il Credito Agricolo & Industriale S.p.A. (ora SediciBanca S.p.A.) dove ho ricoperto il ruolo di Responsabile Organizzazione e Sistemi Informativi. Oggi mi occupo sempre di organizzazione, di logistica e di sistemi informativi, seguo alcuni aspetti connessi ai nuovi progetti di business della nuova banca ed alla loro integrazione con il sistema informativo aziendale. Mi occupo infine di analisi organizzativa e funzionale.

I miei hobbies, che coltivo marginalmente nei ritagli di tempo che riesco a "conquistare" sono: l'informatica, l'acquariologia, la fotografia naturalistica ed il mototurismo, passatempo - quest'ultimo - cui mi sono dedicato con entusiasmo e passione insieme a mia moglie in tempi in cui non avevamo particolari impegni e che oggi, anche per merito della mia splendida famiglia, non riesco più a praticare con continuità!!

Sei interessato al mio percorso professionale e vuoi leggere un mio C.V.?

Visualizza il mio profilo professionale su LinkedIn qui.

Le mie foto
DSC_9207.JPG
Facebook Twitter Delicious Google Bookmarks RSS Feed